Successivamente al corso organizzato nel 2018, (che ha approfondito le tematiche delle tecniche di coltivazione biologica per le colture frutticole ed orticole, la fisiologia delle piante, l'importanza delle concimazioni organiche, i concetti di qualità delle produzioni, l'analisi sensoriale degli alimenti), sono ora in fase di avvio i seguenti corsi gratuiti di 40 ore, rivolti ad agricoltori, coadiuvanti, partecipi familiari, dipendenti di az. agricole:


- CORSO OVEST VERONESE “La fertilità del frutteto per un equilibrio agroecologico”.
Si svolgerà a Bussolengo (Vr) presso il Mercato Ortofrutticolo Via Molinara a partire dal 18 febbraio fino al 26 maggio con orario 19,30 – 22,30 Iscrizione entro il 12 febbraio scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- CORSO TECNICO PRATICO sulla "Gestione agronomica dei suoli agrari in orto-frutticoltura biologica. Come mantenere ed incrementare la fertilità dei terreni in epoca di cambiamenti climatici e di sostenibilità ambientale".
Si svolgerà a Campagnola di Zevio (Vr) presso la Cooperativa Agrintesa a partire dal 4 Marzo fino al 6 Maggio. con orario 19,00 – 22,00 Iscrizione entro il 21 febbraio scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sono disponibili nel nostro sito nuovi documenti, tra cui il secondo report di UNIBO (sperimentazione sulle colture di Kiwi e Melo)

https://www.aveprobi.org/progetti/biofertimat/

più info http://www.biofertimat.eu/