Se sei un’azienda in Toscana puoi accedere a questa offerta formativa.

BIOGREEN è un progetto cofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del Piano di sviluppo rurale (Psr 2014/2020, misura 1.1) per contribuire ad una gestione aziendale innovativa, a basso impatto ambientale e in grado di dare valore aggiunto ai prodotti dell’agricoltura biologica e biodinamica.

Il corso è interamente gratuito ha una durata di 40 ore ed è strutturato in 8 lezioni settimanali di 3 ore che si svolgeranno online sulla piattaforma MEET e 2 lezioni esperienziali e pratiche in forma di laboratorio, di 8 ore ciascuna che si svolgeranno in aziende agricole biologiche e biodinamiche tra maggio e giugno 2021.

BIOGREEN è rivolto principalmente ad agricoltori biologici, biodinamici e convenzionali delle province di Firenze, Grosseto, Pisa e Pistoia.

BIOGREEN offre agli agricoltori una formazione approfondita sui temi più importanti di questo tipo di agricoltura a partire dal suolo - come conservare o aumentare la fertilità, quali tecniche di lavorazione utilizzare – dalla biodiversità agricola - quali sementi impiegare, come fare ricerca in azienda, come coltivare popolazioni evolutive – ma anche come aderire ad un disciplinare biologico/biodinamico e come approcciarsi alla vendita dei prodotti, alla composizione dell'etichetta fino alla comunicazione rivolta ai consumatori

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 1° febbraio 2021, mentre i corsi saranno attivati a partire da marzo 2021.

A questa pagina informazioni e programmi dei corsi

Per informazioni e iscrizioni

Manuele tel. 3477417834 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
055 488017 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.