Staff

Fin dalla sua nascita la Rete si è caratterizzata per essere un soggetto capace di mescolare tecnica e politica, costruendo un gruppo di persone che lavorano per l'associazione, formato e dedicato all'animazione rurale e con una forte competenza tecnica dei temi trattati.
Lo staff svolge questo ruolo di animazione dell'associazione, grazie alle competenze acquisite nel tempo dalle persone che lo compongono. La filosofia della Rete è quella di essere un luogo di lavoro innovativo e stimolante, capace di offrire una risposta alla frammentazione del mondo del lavoro e al problema del precariato.

Virginia Altavilla

Supporta le attività di sperimentazione in campo e della casa delle sementi

Si laurea all’università di Genova in Scienze politiche, e dopo un breve periodo trascorso a lavorare nell’azienda agricola di un amico in Liguria, si avvicina al mondo rurale e parte grazie al WWOOF parte per lavorare nelle aziende agricole in Spagna. Nel frattempo matura l’idea di cominciare gli studi in agraria, così si iscrive a Scienze agrarie a Pisa. Conosce la Rete Semi Rurali durante il percorso di studi e da subito si interessa ai temi e alle attività portate avanti dalla Rete. Partecipa attivamente all’organizzazione delle attività dei GAS a Pisa, con particolare attenzione al coinvolgimento delle molte realtà cittadine in momenti conviviali di incontro e di scambio di idee e azioni.
Vive a Montemagno, sui monti Pisani, dove coltiva un po’ di olivi, l’orto e si prende cura di qualche arnia.
Le sue più grandi passioni sono i libri e le montagne.

 

Contatta Lo Staff

Phone
+39 3481904609
Email
info@semirurali.net
Address
Via di Casignano 25
Scandicci (FI) - ITALIA